LA GENIALITA’ NON E’ MORTA
15 Gennaio 2021
LA GUERRA INVISIBILE
15 Aprile 2021

DITEMI CHE SONO MATTO

Vaccino Astra Zeneca si, vaccino Astra Zeneca no, questo è il problema

Chi di voi non si è posto il problema delle conseguenze nefaste che possono colpire chi si sottopone al vaccino Astra Zeneca?

Scienziati, biologi, esperti virologi, l’EMA, l’OMS, i media tutti ci raccontano a modo loro la storia, i loro punti di vista che più o meno conducono alla seguente univoca conclusione:

  • nei Paesi occidentali, una persona ogni 37 secondi muore a causa della trombosi.
  • nel caso del vaccino AstraZeneca, in Europa si sono verificati alcuni casi di trombosi (30 fino al 13 marzo) dopo il vaccino, su 5 milioni e passa di inoculazioni, ma questo non vuole dire che siano stati causati dal vaccino.
  • alcuni casi di trombosi si sono verificati 10-12 giorni dopo l’inoculazione del vaccino, e quindi è praticamente impossibile che sia stato il vaccino a causarli.
  • a un primo accurato esame da parte dell’Ema, si è visto che il numero dei casi di trombosi tra i vaccinati è in linea con i casi di trombosi avvenuti nello stesso periodo di tempo nella popolazione non vaccinata.

La domanda che mi assilla, che mette in dubbio la mia logica è la seguente: perchè il potere, i media invece di confonderci le idee, di ingenerare livelli di versi di gradimento da parte del popolo rispetto alle varie proposte di vaccinazione, non effettuano la più coerente e semplice verifica, cioè  fare la conta dei decessi per trombosi verificatesi nello stesso arco temporale dalla inoculazione di Astra Zeneca, ed a partità di numero di soggetti vaccinati, con gli altri tipi di vaccino?  L’unico raffronto che a mio avviso ha veramente senso.

Credo che sia opportuno per i divulgatori dell’informazione, di ridare il giusto significato al termine “Ragionamento”, magari rifacendosi agli insegnamenti di “Socrate”, alla sua “Maieutica”, la tecnica di far partorire l’idea giusta, attraverso la confutazione logica del percorso analitico.

Alessandrto Marini